Ubuntu – è arrivata Jaunty Jackalope 9.04!

Finalmente dopo mesi di lavoro, gli sviluppatori del sistema open –source più usato al mondo hanno reso disponibile la versione di Ubuntu 9.04, nome in codice Jaunty Jackalope (animale mitologico statunitense). Le versioni rilasciate di questo OS sono due, il sistema operativi Linux-based edizione server e desktop a 32 e 64 bit.

Gli sforzi del team di sviluppo, si sono incentrati soprattutto sulla compatibilità del SO sulla nuova tecnologia di notebook e mini notebook, per ridurre sensibilmente i tempi di avvio portandoli fra i 18 e i 25 secondi, inoltre è stato introdotto un maggior supporto per le connessioni senza fili tra reti WLAN e 3G (per intenderci, le chiavette USB che vi permettono di connettervi ad internet), grazie ad un supporto più ampio delle schede wireless e dei modem 3G.

Sebbene è stato introdotto un nuovo tema “New Wave”, l’aspetto grafico è rimasto, quasi del tutto, invariato con i classici richiami in tinta marrone, un significativo cambiamento riguarda un nuovo metodo di notifica, in puro stile Growl di Mac OS X.

Per chi volesse aggiornare il proprio Ubuntu Linux, vi basterà effettuare questa combinazione di tasti “alt + F2”, eseguire il comando “update-manager -d” e seguire tutti i passaggi che vi verranno indicati, al termine dell’installazione vi basterà riavviare per avere installato Ubuntu 9.04.

2 risposte a “Ubuntu – è arrivata Jaunty Jackalope 9.04!”

  1. […] Ubuntu – è arrivata Jaunty Jackalope 9.04! – […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *