TypingWeb: lezioni di scrittura online

Per chi incomincia ad avvicinarsi all’uso di un computer, la prima cosa che si cerca di fare è quello di imparare a scrivere velocemente sulla tastiera.

Il servizio che vi presentiamo oggi, mette a vostra completa disposizione una serie di tutorial interattivi, suddivisi, questi ultimi, in categorie a seconda della difficoltà. Questo tutorial interattivo, non farà altro che mostrarvi delle frasi e che voi, puntualmente, dovrete premere sulla vostra tastiera.

Il servizio di cui stiamo parlando si chiama TypingWeb, un portale web 2.0 gratuito che non necessita di alcun tipo di registrazione per il suo uso.
Per poter iniziare ad utilizzare questo strumento, dovrete per prima cosa accedere al sito di TypingWeb scegliere il livello di difficoltà tra principiante, intermedio, avanzato o speciale, dopo di che cliccare su pulsante “Begin per iniziare il corso. Alla fine della “lezionepotrete visualizzare i vostri risultati ottenuti, mostrandovi la velocità di battitura, il tempo e il numero di errori commessi.

TypingWeb: www.typingweb.com

3 risposte a “TypingWeb: lezioni di scrittura online”

  1. peppe ha detto:

    Come si vede che hai copiato, il che non fosse nulla di male se si citasse la fonte. In primo luogo non hai nemmeno provato il servizio da te illustrato, visto che non ti sei accorto che il sito è disponibile anche in italiano (lo presumo dal tuo “begin”), e che ci sono diversi tipi di lezioni e corsi avanzati che possono essere scaricati anche in locale. A quale feed sei abbonato, gHacks, Makeuseof o feemyapp? ci voleva tanto a inserire una piccola nota in fondo al post?
    Ti saluto, e mi raccomando, non farti sfuggire il commento dalla coda di moderazione, non sia mai che gli altri tuoi lettori lo sappiano.

  2. peppe ha detto:

    complimenti poi per il Trackback, quello si in bella mostra sotto al post, non sia mai che qualcu’altro pubblichi qualcosa di tuo senza citarti eh!!!

  3. Linus ha detto:

    Ma come sei bravo a criticare il laovoro altrui, chiedo scusa se non ho notato la disponibilità di usufruire di questo servizio in lingua italiana certamente non l’ho fatto a posta.
    Tu mi chiedi a che feed mi sono abboanto?? a google naturalmente, non ho bisogno di copiare articoli, io per prima cosa mi informo su quello che scrivo, poi li provo e se sono validi li recensisco, se proprio insisiti a dire che è stato copiato prova a scrivere il nome di questo servizio su google vediamo quanti altri siti oltre questo, troverai lo stesso articolo.

    ps. il Trackback lo metto perchè mi è stato detto di metterlo sempre.

    Ciao, Lino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.