Rendere le vostre immagini perfette con Adobe Photoshop

La guida che vi presentiamo oggi, vi permetterà di rendere le vostre fotografie perfette, prive di imperfezioni di ogni genere, utilizzando il programma di foto ritocco per eccellenza Adobe Photoshop.

Per prima cosa aprite Adobe Photoshop, se non l’avete procuratevelo acquistandolo dal sito ufficiale o scaricandone una versione di prova, dopo di che caricate la vostra immagine e zoomatela al 100%.
Con un pennello correttivo, cercate di modificare tutte quelle imperfezioni del viso o comunque eliminare i difetti più evidenti, ora aggiungete un nuovo livello trasparente, impostando l’opzione “sample all Layers”.

Adattate la grandezza del pennello, in base all’area da correggere, e cliccate più volte sull’imperfezione fino a quando vedrete che il difetto sia scomparso del tutto.

Aggiungete un nuovo livello di regolazione delle curve e alziate la curva per schiarire la foto, invertite il tutto e impostate la modalità su luminosità. Ora aggiungete un’altra curva più scura e invertite nuovamente.
Prendete un pennello impostando il colore bianco con una opacità pari a 10% e usatelo per schiarire o oscurare le parti necessarie. In fine per risaltare le altre luci, aggiungete un nuovo livello di regolazione curve, fissando le ombre e i mezzi toni e aumento il valore delle luci. Invertite la maschera di livello e ricostruite il volto con un soffice pennello impostandolo su di un’opacità pari al 20%.

2 risposte a “Rendere le vostre immagini perfette con Adobe Photoshop”

  1. Jojo ha detto:

    Che vuol dire invertite il tutto?

  2. Adobe Photoshop has long been considered the professional image-editing standard among graphic digital artists worldwide,adobe CS2 is certain to cement that reputation even further with its array of new features. Artists, creative professionals, photographers, and industry professionals will find that the workflow and image customization enhancements will be worth far more than the price of the upgrade.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *