OpenOffice 3.1 Release Candidate da oggi disponibile al download

openoffice

Per chi non ancora lo conosce OpenOffice è una suite di proprietà della Sun Microsystems con copyright e licenza LGPL, che risulta essere una validissima alternativa freeware all’ormai famoso Microsoft Office.
Attualmente questa nuova versione viene supporta, ufficialmente, dai seguenti sistemi operativi: Linux, Microsoft Windows, Solaris e Mac OS X.


OpenOffice comprende tutti quei programmi utili per l’ufficio per creare documenti, fogli di calcolo, database, presentazioni e immagini di grafica vettoriale.

La versione 3.1 rilasciata qualche giorno fa, introduce diversi miglioramenti oltre all’aver risolto diversi bug riscontrati nelle versioni precedenti.
Alcune delle novità introdotte sono:
– Compatibilità con l’apertura di file creati con Microsoft Office 2007;
– Compatibilità con l’apertura di file creati con Microsoft Office 2008 per Mac OS X;
– Miglioramenti generali in Chart;
– Potenziata la funzionalità di ritaglio (crop) in Draw e Impress;

Per chi fosse interessato a vedere tutte le nuove novità introdotte e i bug fixati si può recare a questo indirizzo Development OpenOffice.

Una replica a “OpenOffice 3.1 Release Candidate da oggi disponibile al download”

  1. […] OpenOffice 3.1 Release Candidate da oggi disponibile al download Per chi non ancora lo conosce OpenOffice è una suite di proprietà della Sun Microsystems con copyright e licenza LGPL , che risulta essere una validissima alternativa freeware all’ormai famoso Microsoft Office. blog: danirevi 2.0 | leggi l'articolo […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *