GUIDA: installare google earth 5 su Linux

Con la guida che vi presentiamo oggi, sarete in grado di installare Google Earth 5 su Ubuntu Linux, seguendo dei semplicissimi passaggi. Il tutto senza avere il crash dal programma nel primo avvio. Incominciamo.


Per prima cosa dovrete scaricare il pacchetto di istallazione di Google Earth per linux. Lo potete prendere da QUI , scaricate il file sul desktop.

Una volta finito il download selezionate il file con il tasto sinistro per poi cliccateci con il destro e scegliete, dal menù che vi si presenterà,Apri con altra applicazione..”.
Espandete il pulsante “Usare un comando personalizzato” e scrivete “sh”, dopodiché date l’invio. L’installazione partirà automaticamente!

Una volta terminato il processo di installazione, vi verrà richiesto di avviare il programma, cosa molto importante, NON FATELO!!!. Chiudete invece tutto, riavviate il pc e alla sua partenza troverete Google Earth sotto Applicazioni -> internet.
Procedendo in questo modo non dovrete capitare in eventuali crash di sistema, ma se vi capita allora significa che qualche file è stato danneggiato durante l’installazione, ora non vi preoccupare perché adesso vedremo come aggiustare il tutto.

Aprite il terminale e scrivete:

~/google-earth/googleearth

Vi verrà mostrata la schermata iniziale di Google Earth e il seguente messaggio:

./googleearth-bin: relocation error: /usr/lib/i686/cmov/libssl.so.0.9.8: symbol BIO_test_flags, version OPENSSL_0.9.8 not defined in file libcrypto.so.0.9.8 with link time reference

Ora, per risolvere questo problema dovrete spostarvi nel file system e cercare la cartella “google-earth” (di solito si trova sempre nell’indirizzo home/nome_utente). Apritela e cercare il file avente questo nome:

libcripto.so.0.9.8

Rinominatelo come volete, ad esempio:

libcripto.so.0.9.8.old

Ora potrete usare Google Earth !!! Buon divertimento 😉

Una replica a “GUIDA: installare google earth 5 su Linux”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *