Google code università – impara a programmare on-line

Con la crescete evoluzione di internet, tutto quello che gira in torno ad esso sarà il futuro, per questo motivo molti si sono messi a studiare linguaggi di programmazione, chi dalle scuole private che offrono corsi a pagamento che costano più di una macchina, chi dalle università per non trovarsi svantaggiati nei posti di lavoro, ma per chi non può studiare in queste strutture? Cosa fare ?

Bè Google si è posto questa domanda, ed ora grazie alla sua collaborazione con le università degli Stati Uniti d’America, è stata creata una grande risorsa on-line GRATUTITA!! Che vi permetterà di imparare a programmare con i linguaggi per il web.
Google Code University, è questo il nome in codice del progetto creato da google, che prende una sezione dei Google Code, è fino a questo momento risulta essere davvero ottimo per iniziare ad apprendere un linguaggio di programmazione e la sua codifica.

Questo “corso” viene suddiviso da diverse categorie, fra cui: programmazione, algoritmi, sistemi distribuiti, sicurezze Web e molti altri, molto apprezzata è soprattutto la sezione chiamata Tools 101, che aiuta ad imparare ad usare Linux, database SQL e simili.

L’unica pecca di questo risorsa, è che l’inglese è l’unica lingua supportata ma molto probabilmente nel giro di qualche mese sarà introdotta anche la lingua italiana, non mi resta che augurarvi un buono studio J.

Una replica a “Google code università – impara a programmare on-line”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.