Adobe Air – rilasciata la pre-release solo per i sistemi Linux x64

Dopo qualche mese dal rilascio della versione Flash per sistemi operativi a 64bit (x64), l’Adobe ha rilasciato la prima pre-release di Adobe AIR x64 compatibile esclusivamente per il sistema open – source, Linux.

Per chi non fosse a conoscenza, Adobe AIR (Adobe Integrated Runtime) è un ambiente di sviluppo multipiattaforma, per le applicazioni internet che usano la tecnologia Adobe Flash, Adobe Flex, HTML e Ajax che possiedono la peculiarità di essere utilizzati anche come applicazioni per il desktop.


Se siete interessati a provare questa nuova Release, dato che il software non è stato ancora reso pubblico, vi basterà inviare una mail di richiesta del software a questo indirizzo: “rahul.bansal@adobe.com”; per domande e risposte vi rimando a questa pagina ( http://blogs.adobe.com/ashutosh/2009/04/adobe_air_on_linux_call_for_pr_1.html).

Lo scopo di questa Release è quello di poter testare la nuova versione di AIR agli utenti di Linux, che come dice Matt Rozen dell’Adobe, possiedono un maggiore interesse a provare questa software.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *