Ubuntu 9.04 – disattivare il servizio “Free Desktop Notification”

Fra le tante novità introdotte con l’uscita della nuova versione del sistema open – source più usato al mondo, stiamo parlando di Ubuntu 9.04, una delle tante novità inserite, il servizio “Free Desktop Notification”, non è stato di grande gradimento alla maggior parte degli utenti abituali di questo sistema. Oggi vi mostreremo come in un unico passaggio potrete disattivare o riattivare questo servizio, non creandovi più alcun tipo di disagio.

Per prima cosa, aprire il vostro terminale e digitate il comando:

sudo mv /usr/share/dbus-1/services/org.freedesktop.Notifications.service /usr/share/dbus-1/services/org.freedesktop.Notifications.service.disabled;

dopo di che, date un bell’invio e riavviate il PC è il fantomatico servizio sparirà per sempre… o quasi; nel caso in cui avreste voglia di rivederlo in azione, ne dubito, seguite questo passaggio; aprite il terminale e digitate questo comando:

sudo mv /usr/share/dbus-1/services/org.freedesktop.Notifications.service.disabled /usr/share/dbus-1/services/org.freedesktop.Notifications.service; ,

seguite il tutto da un invio e riavviate il PC e al prossimo avvio del sistema ritroverete il servizio nuovamente attivo.

2 risposte a “Ubuntu 9.04 – disattivare il servizio “Free Desktop Notification””

  1. Neff ha detto:

    Ma in cosa consiste “Free desktop notification”? Ti riferisci alle nuove notifiche (trasparenti) di jaunty o a qualcos’altro? Non hai uno screenshot che illustri di cosa stai parlando?
    Ho googlato “free desktop notification” ma l’unico articolo che sembra usare questo termine è il tuo….

  2. Linus ha detto:

    Se fai una ricerca con Google (nella sezione immagini) mettendo come parola chiave: Ubuntu 9.04 – notifiche, troverai le immagini delle notifiche a cui mi riferisco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.