Virtualbox 2.2.4: virtualizzare Windows XP su Ubuntu

Finalmente da oggi grazie a Virtualbox potrete riuscire ad installare, almeno in modo virtuale, i sistemi Windows, Mac OS X (beta) e GNU/Linux direttamente dal vostro sistema operativo open – source.

Virtualbox, è un programma distribuito gratuitamente sotto i termini della licenza GNU General License (almeno per quanto concerne la distribuzione ridotta, in quanto quella completa è sottoposta al commercio), che permette ad un utente, che sia esperto o meno, di virtualizzare sistemi operativi basati su architettura x86 sul proprio pc.

Tale programma, a mio parere, risulta essere una risorsa davvero impeccabile, offrendo la possibilità di installare SO da immagini .iso e virtualizzare, oltre alla parte software, anche la parte hardware come la virtualizzazione di componenti hardware basati su Intel VT-x e in via sperimentale componenti basati su AMD e AMD-V, ma non usa nessuna delle due impostazioni come predefinita.

Per chi volesse dare uno sguardo al changelog dell’ultima versione, la 2.4.4, può farlo recandosi a QUESTO indirizzo web, mentre se siete interessati a provare questo magnifico software, di seguito riportiamo i link dei pacchetti di installazione.

home

Download Virtualbox per Ubuntu Linux_9.04 _i386.deb
Download Virtualbox per Ubuntu Linux_9.04 amd64.deb

Download Virtualbox per Ubuntu Linux 8.10 i386.deb
Download Virtualbox per Ubuntu Linux 8.10 amd64.deb

Download Virtualbox per Ubuntu Linux 8.04 i386.deb
Download Virtualbox per Ubuntu Linux 8.04 amd64.deb

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *